Informazioni per le imprese Fisco e Tributi    Notizia generale

DECRETO “RISTORI” PUBBLICATO IN GAZZETTA. TAXI E NCC COMPRESI NEI CONTRIBUTI

Il Decreto Legge n. 137 del 28 ottobre 2020, pubblicato sulla G. U. n. 269 del 28 ottobre 2020 ha introdotto “Ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza, connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”.

Tra le disposizioni, si segnala l’ulteriore contributo a fondo perduto da destinare agli operatori IVA dei settori economici interessati dalle nuove misure restrittive, l’estensione fino a dicembre 2020 del credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda, la cancellazione della seconda rata IMU per gli immobili strumentali, la proroga del termine di presentazione del modello 770.

Tra gli allegati il documento di illustrazione dei contenuti del Decreto e il testo del Decreto.

Clicca qui per scaricare il testo del decreto