Informazioni per le imprese Sperbonus 110%    Notizia generale

SUPERBONUS 110%: FACCIAMO CHIAREZZA.
Grande seguito per il seminario promosso da Confartigianato sui diversi aspetti dell`agevolazione

Più di 100 imprenditori e addetti ai lavoro collegati in webinar e una sessantina in presenza sono i numeri che già testimoniano il largo interesse degli addetti ai lavori sul tema Superbonus 110%, facciamo chiarezza.

L’incontro è stato organizzato da Confartigianato Como sulle grandi opportunità offerte dal provvedimento, promosso in collaborazione con Iccrea Banca, Bcc di Cantù, Bcc Brianza e Laghi, Bcc Valsassina e Bcc di Lezzeno e gli Ordini Professionali: Ordine dei Periti Industriali, Collegio dei Geometri e Ordine degli Ingegneri della provincia di Como. Diversi esperti si sono succeduti al microfono rispettando le dovute distanze dagli intervenuti che si sono attenuti rigidamente alle norme anti covid in atto, che oltre a tracciare un panorama della normativa tecnica, hanno illustrato anche il quadro delle agevolazioni fiscali relative e le opportunità per il territorio sotto ogni punto di vista. Dopo il saluto di benvenuto del Presidente di Confartigianato Roberto Galli, il Presidente del settore costruzioni di Confartigianato Virgilio Fagioli ha commentato negativamente la lentezza burocratica che il provvedimento si è portato con sé, riconfermando l’atavico vizio difficile da sradicare nel nostro Paese, di questa burocrazia soffocante, rispetto ad una normativa che dovrebbe sostenere sviluppo e crescita economioa.

Sono intervenuti poi il geom. Mascetti Presidente dell’omonimo Collegio, l’ing. Arienti dell’Ordine degli ingegneri, il dott. Bilancia esperto fiscale di Confartigianato e il rappresentante di Iccrea Tufano per gli aspetti finanziari.

Nei prossimi giorni forniremo il link della registrazione dell’evento.