Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

COMUNE DI ERBA: CONTRIBUTI STRAORDINARI, UNA TANTUM, A FONDO PERDUTO, PER ADEGUAMENTI IN AZIENDA (OPERE, DPI, ETC.) PER LA PREVENZIONE DA COVID-19

COMUNE DI ERBA: CONTRIBUTI STRAORDINARI, UNA TANTUM, A FONDO PERDUTO, PER ADEGUAMENTI IN AZIENDA (OPERE, DPI, ETC…) PER LA PREVENZIONE DA COVID-19

Il Comune di Erba, attraverso l’erogazione di contributi una tantum, a fondo perduto, intende sostenere gli operatori del settore produttivo e sociale, con unità operativa attiva in Erba alla data del 11 marzo 2020, che hanno dovuto sostenere spese per l’adeguamento strutturale, organizzativo ed operativo dell’attività alle nuove esigenze di sicurezza e protezione della collettività e dei singoli consumatori per prevenire la diffusione della pandemia Covid-19.

Per questa specifica misura è previsto un a fondo perduto, una tantum, in regime de minimis, non superiore al 60% delle spese ammissibili totali quietanzate con modalità tracciabili dal 1 marzo 2020 fino al 10 novembre 2020.

Contributo massimo € 5.000, investimento minimo € 500. Tutte le spese sostenute si intendono iva esclusa.

Nel caso le domande di contributo generino delle economie rispetto al fondo complessivamente istituito dal Comune, la percentuale del 60% potrà essere incrementata fino al 70% nel rispetto dei limiti del fondo stanziato.

Il contributo è concesso sino ad esaurimento delle risorse disponibili pari ad € 150.000,00 secondo l’ordine cronologico di arrivo della domanda al protocollo generale dell’Ente.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente mezzo PEC dal soggetto richiedente o dal soggetto delegato all’indirizzo comune.erba@pec.provincia.como.it dalle data odierna sino al 10 novembre 2020 fatto salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili.

Per approfondimenti ed assistenza tecnica per la presentazione della domanda contattare l’Area Innovazione Tecnica Utilities: servizi.innovativi@confartigianatocomo.it

SCARICA LA SCHEDA DEL BANDO