Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

BANDO `FIERE INTERNAZIONALI IN LOMBARDIA`: I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

Regione Lombardia, per supportare la ripresa del “Sistema Lombardia” dopo la crisi economica indotta dalla pandemia Covid-19,  intende sostenere le MPMI, aventi almeno una sede operativa in Lombardia, che partecipano come espositori diretti ad una o più fiere con qualifica internazionale inserite  nel calendario fieristico regionale comprese nel periodo 1 settembre 2020 – 31 dicembre 2022.

Sono ammissibili spese per le attività di seguito elencate, sostenute dal 9 settembre 2020 al 31 marzo 2023:

• partecipazione alla fiera;
  • consulenze propedeutiche alla partecipazione alla fiera, gestione follow up e spese di comunicazione inerenti la manifestazione fieristica;
  • personale;
  • costi generali.

Per le fiere con inizio fino al 31 ottobre 2020 sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 4 agosto 2020.

L’investimento minimo deve essere di 6.000 € ed è previsto un contributo a fondo perduto:

- del 50% o 60% delle spese ammissibili per i nuovi espositori fino ad un massimo di 15.000 €;

- del 40% o 50% delle spese ammissibili per gli espositori abituali fino ad un massimo di 10.000 €.

Il contributo è concesso secondo procedimento valutativo a graduatoria secondo l’ordine cronologico di invio al protocollo delle domande presentate dal 15 settembre 2020 fino ad esaurimento risorse, esclusivamente attraverso apposita piattaforma telematica.

Per approfondimenti e inviare una richiesta clicca qui

Per assistenza tecnica e per la presentazione della domanda contattare l’Area Innovazione Tecnica Utilities: tel. 031.316.431 - servizi.innovativi@confartigianatocomo.it

Scheda bando_Fiere Internazionali in Lombardia_OK_.pdf

Dec+4490+All.B+2020+Nazionali.pdf