Informazioni per le imprese Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

AGENZIA ICE E AMAZON AL FIANCO DELLE AZIENDE ITALIANE. PARTECIPA AGLI EVENTI FORMATIVI

ICE- Agenzia per il commercio estero ha avviato una nuova campagna di “advertising digitale” della vetrina “Made in Italy Amazon” dedicata alle imprese artigiane, piccole e medie già presentato a suo tempo.

Per approfondire con maggiore dettaglio la partecipazione e l’utilizzo dello strumento dell’e-commerce da parte delle piccole e medie imprese italiane, Agenzia-ICE e Amazon hanno organizzato una serie di eventi formativi dedicati ai settori dei prodotti alimentari, della moda, del design, della bellezza e del benessere.

I webinar, rivolti alle aziende interessate a ricevere chiarimenti ed ad aderire alla vetrina del Made in Italy sul marketplace di Amazon, si svolgeranno secondo il seguente calendario ai link indicati di seguito:

Amazon e l’e-commerce:  introduzione alla vendita su Amazon, alla vetrina Made in Italy e al progetto con Agenzia ICE

Un piano straordinario per la promozione del Made in Italy 2018 dedicato ai canali digitali della distribuzione e-commerce.

Ricordiamo che il progetto prevede la promozione di alcune produzioni che verranno selezionate e inserite in alcune sezioni specifiche del portale Amazon: Food & Wine, Design, Fashion e Beauty, dando così la possibilità ad almeno 600 imprese artigiane, piccole e medie tra le più rappresentative del Made in Italy (di cui 350 nella condizione di zero export e meno di 25mila euro di fatturato sui mercati internazionali) di ottenere grande visibilità e immagine internazionale.

La vetrina “Made in Italy Amazon” è stata realizzata con un accordo ICE-Amazon, finalizzato a selezionare e a dare visibilità ai prodotti in alcune sezioni specifiche:

Supporto alla registrazione di almeno 600 nuove aziende nella vetrina Made in Italy di Amazon di cui 350 nella condizione di zero export (<25mila euro di fatturato sui mercati internazionali).

Per 18 mesi, le aziende presenti nella vetrina Made in Italy di Amazon beneficeranno di un flusso aggiuntivo di traffico generato dalle campagne di advertising digitale finanziate dall’Agenzia ICE.

Sarà data visibilità ai prodotti delle aziende ammesse nella vetrina Made in Italy di Amazon sui siti esteri Amazon.co.uk/madeinitaly, Amazon.de/madeinitaly, Amazon.fr/madeinitaly , Amazon.es/madeinitaly e Amazon.com per portarle a vendere online in questi marketplace.

Per informazioni sull’iniziativa: area categorie, Francesco Vitale f.vitale@confartigianatocomo.it.

Per ogni informazione utile sul mondo e-commerce e sull’accordo Agenzia ICE e Amazon è possibile consultare il sito ICE: Per saperne di più

N.B.: Per verificare i requisiti per avviare la sua azienda ad un contesto di e-commerce internazionale, la invitiamo a compilare la scheda manifestazione d’interesse allegata.

Scarica la scheda di interesse da inviare a Confartigianato