Le Notizie di Confartigianato Como

Informazioni per le imprese    Notizia generale

LE PRIORITA E LE PREOCCUPAZIONI DEL SISTEMA MODA E BENESSERE
A Rainews24 Elisabetta Maccioni del settore Benessere e Lorenzo Frigerio Tessile e Moda

Grande preoccupazione espressa dagli artigiani comaschi, Elisabetta Maccioni Presidente del settore Benessere di Como e Lorenzo Frigerio Presidente del settore tessile-moda di Confartigianato Como, all’emittente nazionale di notizie Rainews24, intervistati ieri sulle difficoltà incontrate dagli imprenditori durante il periodo di lockdown.

Acconciatori ed estetiste – ha sottolineato Maccioni – non potranno sostenere ancora a lungo le difficoltà economiche in crescita con il prolungamento dell’obbligo di chiusura fino a giugno, stante i diversi pagamenti che stanno rispettando a fronte di un mancato ricavo che perdura ormai da due mesi e si protrarrà per un altro mese ancora.

Lorenzo Frigerio, Presidente del settore Moda di Confartigianato, ha invece sottolineato la gravità indotta dai mancati pagamenti subiti dalle imprese e quindi dalla mancanza di liquidità accusata fin dall’inizio del lockdown, che ha messo in grande difficoltà il sistema tessile provinciale e nazionale. Un tema, quello della liquidità aziendale, sottolineato anche dal segretario generale di Confartigianato Fumagalli che ha auspicato nuovi provvedimenti a sostegno delle imprese.


Print Friendly and PDF