Informazioni per le imprese    Notizia generale

OLTRE 9 MILIONI DAL SISTEMA CAMERALE PER FAR RIPARTIRE L`ECONOMIA LOMBARDA
Un milione dalla CCIAA di Como-Lecco. Le domande per accedere al Bando FAICRedito (Fondo Abbattimento Interessi dal 29 aprile)

L’impegno della Camera di Commercio di Como-Lecco a sostegno della liquidità delle imprese, anticipato nei giorni scorsi con lo stanziamento da parte della Giunta camerale di 1 milione di euro, si concretizza con la pubblicazione del bando “FAICredito” finalizzato ad abbattere gli interessi dei finanziamenti concessi alle PMI lombarde di tutti i settori.

L’iniziativa nasce nell’ambito dell’Accordo per lo sviluppo e la competitività del sistema economico lombardo. La dotazione complessiva è di euro 11.600.000 euro, di cui 2.500.000 stanziati da Regione Lombardia e 9.100.000 dalle Camere di Commercio lombarde.

Il bando è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) lombarde che hanno stipulato un contratto di finanziamento per operazioni di liquidità di durata superiore ai 12 mesi a partire dal 24 febbraio scorso.

Le facilitazioni per le imprese riguardano l’abbattimento degli interessi fino al 3%, con un massimale di 5mila euro. Viene riconosciuta inoltre una copertura del 50% dei costi di garanzia, comprensiva di quelli di istruttoria, fino ad un valore massimo di 1.000 euro.

Sono ammissibili esclusivamente i finanziamenti con un tasso applicato dall’intermediario finanziario nel limite massimo del 5%.

Le domande, sottoscritte con firma digitale, possono essere presentate in modalità telematica già a partire da martedì 29 aprile.

Per informazioni e assistenza tecnica compilare il form cliccando qui: