Le Notizie di Confartigianato Como

   Notizia generale

ENTRO IL 28 FEBBRAIO LA COMUNICAZIONE AL CATASTO PER LE TORRI DI RAFFREDDAMENTO E CONDENSATORI EVAPORATIVI IMPIANTI DI RAFFREDDAMENTO

Il 28/02/2020 scadranno termini per comunicare al catasto comunale la presenza di torri di raffreddamento e condensatori evaporativi a servizio di impianti di raffreddamento.

Con DGR N° XI / 1986 del 23/07/2019 è stata approvata la “Scheda per la registrazione al catasto comunale delle torri di raffreddamento-condensatori evaporativi” con la quale i proprietari comunicano al Comune di appartenenza le informazioni tecniche relative agli impianti di raffreddamento. Regione Lombardia al fine di promuovere la rilevazione della presenza sul territorio degli impianti di raffreddamento, nonché di supportare i Comuni nella gestione Catasto ha sviluppato il Servizio Ge.T.Ra.- Gestione Torri di Raffreddamento. Il servizio consente ai proprietari degli impianti di notificare al Comune e alle ATS, la presenza degli impianti di raffreddamento e le informazioni di cui alla “Scheda per la registrazione al catasto comunale delle torri di raffreddamento-condensatori evaporativi”.

I funzionari comunali accedendo al sito potranno vedere le schede caricate dalle aziende site sul territorio di competenza. L’utilizzo del servizio Ge.T.Ra. garantisce ai Comuni, inoltre, l’immediata fruibilità del dato anche alle ATS senza l’onere di ulteriori invii da parte dei medesimi.

Il Servizio Ge.T.Ra. è raggiungibile all’indirizzo https://www.previmpresa.servizirl.it/getra/

 

la comunicazione di Confartigianato


Print Friendly and PDF