Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

ICE-AGENZIA E AMAZON A FIANCO DELLE IMPRESE ITALIANE PER IL DIGITAL EXPORT
Una grande opportunità di promozione per le imprese `Made in Italy` nella vetrina digitale.

ICE- Agenzia per il commercio estero ha avviato una nuova campagna di “advertising digitale” della vetrina “Made in Italy Amazon” dedicata alle imprese artigiane, piccole e medie.

L’accordo prevede la promozione di alcune produzioni che verranno selezionate e inserite in alcune sezioni specifiche del portale Amazon: Food & Wine, Design, Fashion e Beauty, dando così la possibilità ad almeno 600 imprese artigiane, piccole e medie tra le più rappresentative del Made in Italy (di cui 350 nella condizione di zero export  e meno di 25mila euro di fatturato sui mercati internazionali) di ottenere grande visibilità e immagine internazionale.

La vetrina “Made in Italy Amazon” è stata realizzata con un accordo ICE-Amazon, finalizzato a selezionare e a dare visibilità ai prodotti in alcune sezioni specifiche:

Il lancio della nuova campagna di promozione prevede un flusso aggiuntivo di traffico – per un periodo di 18 mesi generato dalle campagne di advertising digitale finanziate dall’Agenzia ICE – solo per le 300 imprese già presenti nell’ambito del progetto.

Per informazioni sull`iniziativa: area categorie, Francesco Vitale f.vitale@confartigianatocomo.it.

Per ogni informazione utile sul mondo e-commerce e sull’accordo Agenzia ICE e Amazon è possibile consultare il sito ICE:  http://www.ice.it/it/amazon

N.B.: Per verificare i requisi per avviare la sua azienda ad un contesto di e-commerce internazionale, la invitiamo a compilare la scheda manifestazione d’interesse allegata.

scarica la scheda di interesse da inviare a Confartigianato