L`ATTIVITA` ASSOCIATIVA DEL TERRITORIO: LAGO E VALLI
Il Consiglio di Delegazione a Schignano per essere più vicini agli artigiani

Il Consiglio della Delegazione del Lago e Valli, guidato dalla Presidente Silvia Rainoldi, si è riunito presso il Comune di Schignano, per testimoniare la vicinanza di Confartigianato alle imprese del territorio. Al saluto di benvenuto del Sindaco di Schignano Ferruccio Rigola, è seguita l’introduzione della Presidente Silvia Rainoldi che, proprio per valorizzare l’attività degli artigiani delle diverse zone del lago, ha presentato l’artigiano Luca Passini che ha realizzato un graffito completamente a mano, di ben 50mq sulla facciata di un’abitazione del Paese, con l’intento di promuovere la storia del tradizionale carnevale, successivamente donato al comune della Valle Intelvi.

E’ motivo di orgoglio per la nostra struttura – ha sottolineato il Vice Presidente di Confartigianato Massimo Moscatelli, presente alla riunione - annoverare artigiani associati come Passini che lavorano quotidianamente sul sottile confine tra artigianato e arte. Un patrimonio di conoscenza e creatività che Confartigianato da sempre cerca di sostenere tra i propri associati.

Il Consiglio di Delegazione, si è poi soffermato a discutere i contenuti del Patto tra Lario e Ceresio, mirato alla valorizzazione e la tutela del patrimonio naturale, storico e culturale, la promozione turistica e soprattutto la valorizzazione delle imprese del territorio comprese nella Delegazione.