F-GAS, PIU` DI 100 IMPIANTISTI IN DIRETTA STREAMING

Il 19 settembre, Confartigianato Imprese ha organizzato un seminario formativo in diretta streaming che ha visto più di 1500 impiantisti termoidraulici collegati da 80 associazioni territoriali di tutta Italia, per scoprire le novità e le modalità di compilazione della nuova banca dati degli F-Gas. Obblighi che valgono per tutti gli imprenditori che lavorano con i gas fluorurati.

Confartigianato Imprese Como a sua volta ha collegato oltre 100 imprenditori del settore termico che hanno seguito il Seminario in diretta, sulle modalità che dal 25 settembre coinvolgeranno tutte le imprese certificate FGAS  e che avranno l’obbligo di inviare telematicamente tutte le nuove installazioni o manutenzioni su impianti contenente GAS fluorurato. Nell’occasione il relatore Marco Botteri, Responsabile del Progetto ECOCERVED, ha illustrato le procedure di inserimento da parte degli imprenditori e da parte delle Associazioni che potranno svolgere il servizio di comunicazione dei dati in nome e per conto delle imprese associate. Un servizio che Confartigianato Imprese Como sta definendo e che nei prossimi giorni presenterà alle imprese interessate.  Prossimo appuntamento dove si andrà ulteriormente ad approfondire l’argomento per gli addetti ai lavori, è previsto per il 9 Ottobre alle 14.30 – presso Lariofiere organizzato dalla Camera di Commercio Como e Lecco.