Sondaggio di ascolto su gestione rifiuti e vocazione al riciclo d`impresa
Confartigianato Lombardia ha dato avvio ad un importante sondaggio, predisposto dall`Ufficio Studi Regionale, sul tema dell`economia circolare.

L`economia circolare è un tema sempre più centrale per lo sviluppo: le nostre imprese sono chiamate a operare in un`ottica di sostenibilità, riconsiderando i propri prodotti e processi produttivi per ridurre al massimo gli sprechi di materia ed energia. Significa riprogettare l`intera azienda in modo green, dal design del prodotto alla gestione degli scarti.

Vi chiediamo di partecipare a questo sondaggio con l`obiettivo di verificare l`adozione dei principi dell`economia circolare da parte delle MPI poter trasferire questa fotografia alle Istituzioni quali Regione Lombardia.
Crediamo infatti che in questo campo siano necessarie politiche a misura di MPI, che considerino concretamente i bisogni delle aziende più piccole.

I dati raccolti verranno trattati in forma rigorosamente aggregata e dunque anonima, e in nessun modo sarà possibile dai dati forniti risalire alle singole aziende.

Compila il questionario