A CANTU` LA PRIMA ASSEMBLEA SULLA LEGGE DI BILANCIO 2019
Marelli: grande attenzione al territorio. Moscatelli: il grande lavoro di Confartigianato sulla manovra economica

La nostra attenzione al territorio e all’ascolto delle imprese è costante per rispondere alle esigenze del nostro tessuto produttivo. Ha esordito così il Presidente della delegazione di Cantù Alessandro Marelli alla prima assemblea convocata da Confartigianato Imprese in provincia sui temi della Legge di Bilancio che ha visto il capoluogo brianzolo quale prima tappa del ciclo di riunioni che toccheranno tutto il territorio: giovedì 28 febbraio a Erba, il 7 marzo a Como, l’11 marzo a Menaggio e il 12 marzo a Villa Guardia.

All’incontro era presente anche il Vice Presidente provinciale di Confartigianato Massimo Moscatelli, insieme al segretario generale Alberto Caramel. Moscatelli ha evidenziato l’obiettivo di questi incontri mirati non solo ad informare sulle novità e i contenuti dei provvedimenti, assolutamente essenziali per assistere le imprese associate, ma è anche quello e soprattutto di rappresentare un percorso sul quale quotidianamente Confartigianato si misura con le Istituzioni, proprio per cercare di modulare in modo sostenibile provvedimenti che potrebbero rivelarsi penalizzanti per le imprese.

E’ un’azione incessante e spesso efficace – ha concluso Moscatelli - quella della nostra Confederazione che si traduce anche quest’anno in diversi e sostanziali risultati che non sono così scontati da ottenere. Solo grazie ad una lunga opera di mediazione Confartigianato ha ottenuto riduzioni o incentivi per le imprese che hanno rappresentato svolte storiche nell’azione di tutela dell’artigiano e delle PMI.

Relatore della serata il dott. Francesco Bilancia responsabile dell’area tributaria di Confartigianato Imprese Como.