LE IMPRESE E LO SVILUPPO SOSTENIBILE: SCELTA O DOVERE?
Mercoledì 20 febbraio 2019 alle 10:30 in Camera di Commercio di Como la Lectio Magistralis Enrico Giovannini

14 febbraio 2019

È una scelta o un dovere oggi orientare i modelli di produzione e consumo verso uno sviluppo sostenibile? È questa la domanda alla base della Lectio Magistralis del professor Enrico Giovannini, già ministro del Lavoro e delle Politiche sociali e direttore ISTAT, economista, professore all’università di Tor Vergata e portavoce di ASVIS, l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, in programma Mercoledì 20 febbraio 2019 alle 10:30 presso la Camera di Commercio di Como, via Parini 16, promosso nell`ambito del progetto SMART, sostenibilità, aziende, territorio.

In questo contesto il professor Giovannini è chiamato a testimoniare l’importanza dello sviluppo di una cultura della sostenibilità a tutti i livelli, orientando a tale scopo i modelli di produzione e di consumo per far crescere nella società , nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 e per mobilitarli allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

dettagli dell`evento e iscrizioni