RIPARTE LA “SETTIMANA PER L’ENERGIA”
A Lariofiere, Erba martedì 23 ottobre l’incontro su “Mobilità elettrica: i numeri, le opportunità e le prospettive future per il territorio”

19 ottobre 2018

Anche quest’anno Confartigianato Imprese Como e Confartigianato Imprese Lecco partecipano alla Settimana per l’Energia, l’apprezzato appuntamento annuale sui temi della green economy e della sostenibilità ambientale in programma dal 22 al 27 ottobre che, grazie ai lusinghieri successi raccolti, rappresenta il fiore all’occhiello del Sistema lombardo di Confartigianato.

La “Settimana” partirà quindi con un primo incontro politico-istituzionale dal titolo “Energia e clima” che si terrà lunedì 22 ottobre 2018 alle ore 10.30 a Milano (Sala Gonfalone Palazzo Pirelli) per poi distribuirsi sui territori della Lombardia.

Titolo dell’edizione 2018 è “Energia e Clima”, un binomio che sarà declinato sotto tre differenti aspetti: efficientamento energetico, cambiamento climatico, mobilità sostenibile.

Per quanto riguarda il primo punto, Settimana per l’Energia cercherà di mostrare alle imprese che l’efficientamento energetico della propria attività produttiva consente di consumare meno e meglio, rendendo così più efficiente e redditizia l’intera attività aziendale.

I 19 eventi complessivi di questa edizione 2018 si baseranno quindi su queste tre tematiche, con l’obiettivo non solo di migliorare la vita sul nostro pianeta, ma anche e soprattutto di sollecitare le imprese ad avviare nuove modalità di produrre ed individuare nuovi lavori green e occasioni di business.

In questo contesto Confartigianato Imprese Como e Confartigianato Imprese Lecco, promuovono l’incontro “Mobilità elettrica: i numeri, le opportunità e le prospettive future per il territorio” che si terrà martedì 23 ottobre alle 14.30 a Lariofiere – Erba.

Dopo i saluti istituzionali a cura del presidente di Confartigianato Imprese Lecco, Daniele Riva e del vicepresidente di Confartigianato Imprese Como, Massimo Moscatelli, prenderanno la parola:

Simone Franzò, Politecnico di Milano – La mobilità sostenibile: a che punto siamo?

Alessandro Falanga, Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori – Infrastrutture e mobilità elettrica per la valorizzazione del Lago di Como e lo sviluppo produttivo e turistico del territorio

Flavio Pagnoncelli, Area Imprese Unioncamere Lombardia – Gli incentivi regionali per il cambiamento: il “Bando rinnova veicoli”

L’incontro è a ingresso libero e gratuito: clicca qui per iscriverti all'incontro