CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI DI CONFARTIGIANATO IMPRESE CON LE ASSEMBLEE DI TERRITORIO E DI SETTORE.
il 23 la delegazione del Lago e Valli, il 25 orafi, argentieri e orologiai, il 26 trasporto persone e merci, il 29 la delegazione di Lomazzo e il 30 la delegazio

19 ottobre 2018

Continuano a spron battuto gli appuntamenti con le assemblee di rappresentanza del territorio e dei settori di Confartigianato Imprese.

Nell’ambito delle rappresentanze del territorio, sono state fissate le assemblee di delegazione a partire dalla Delegazione del Lago e Valli martedì 23 ottobre 2018 alle 20.30 presso il Comune di Menaggio, sala Consiliare in Via Lusardi 26.

Mercoledì 25 Ottobre 2018, ore 20.30 a Como presso la sede di Confartigianato Imprese – Viale Roosevelt, 15, saranno chiamati a discutere delle tematiche di mestiere gli Orafi, gli argentieri, gli orologiai e affini.

Venerdì 26 Ottobre 2018, alle 20.30 a Como si terranno invece leAssemblea di Mestiere Trasporto Persone, Merci e Taxi, presso la sede di Confartigianato Imprese – Viale Roosevelt, 15 con all’ordine del giorno diversi argomenti, in particolate per il trasporto persone: lo stato attuale delle trattative a livello Nazionale per un nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro ed attività conseguenti e il percorso attivato con il Governo per definire la modifica della Legge 21/92 e i possibili sviluppi ed azioni per predisposizione Regolamento Comunale esercizio attività di Autonoleggio con Conducente. Per il trasporto merci: il modello assetto dell’impresa di autotrasporto: azioni e risorse disponibili per l’anno 2019; Class action per recupero sovra prezzo pagato nell’acquisto veicoli commerciali: procedura attivata dalle Associazioni di Categoria. Per i Taxisti invece: Esercizio attività di Tassista: problematiche territoriali e rapporti con le Amministrazioni Comunali; Percorso attivato con il Governo per definire la modifica della Legge 21/92.

Nell’occasione, anche per i mestieri: Trasporto Persone, Merci e Taxi avverrà il rinnovo delle cariche sociali.

Lunedì 29 ottobre 2018 alle 20.30 invece continueranno le assemblee del territorio con la Delegazione di Lomazzo Presso il Parco Scientifico Tecnologico Como Next in Via Cavour 2 a Lomazzo, e infine Martedì 30 ottobre 2018 sempre alle 20.30 con la Delegazione di Erba Presso Lario Fiere a Erba Viale Resegone, nell’ambito della 45a Mostra dell’Artigianato, durante le quali verranno affrontate tematiche di carattere locale e le novità nell’applicazione della fatturazione, e successivamente il rinnovo degli organi sociali