L’8 MARZO DELLE DONNE D’IMPRESA ATTRAVERSO LE IMMAGINI DEI LORO MESTIERI
Il gruppo Donne Impresa Confartigianato propone una Mostra fotografica digitale

5 marzo 2021

Il Consiglio del movimento Donne Impresa di Confartigianato Como, in occasione della Giornata internazionale della Donna dell’8 marzo, allestirà una Mostra fotografica digitale tra le imprenditrici associate per sottolineare il valore della loro creatività, passione e professionalità.

Il nostro obiettivo – evidenzia Cosimina Pugliese, Presidente Donne Impresa di Confartigianato Como – è quello di nobilitare il valore delle donne nel mondo del lavoro d’impresa. In occasione dell’8 marzo, abbiamo chiesto alle donne impegnate in azienda, di far conoscere il proprio saper fare attraverso l’invio di un’immagine fotografica di un loro prodotto o servizio, che sarà poi oggetto della Mostra Fotografica digitale visibile da lunedì 8 marzo sul sito www.confartigianatocomo.it.

In questo modo, abbiamo voluto celebrare la giornata della donna, testimoniando con le immagini dell’impegno quotidiano delle donne titolari d’azienda, troppo spesso nell’ombra e che invece nei numeri, rappresentano una fascia importante dell’imprenditoria comasca. In provincia di Como infatti le donne artigiane titolari d’azienda sono 2368 e danno lavoro ad oltre 6000 addetti.

Le donne d’impresa – conclude la Presidente del movimento – a differenza di quanto si pensi, sono impegnate in tutti i settori dell’imprenditoria. Dalla meccanica ai trasporti, dal legno arredo all’edilizia, per passare poi dall’artigianato di servizio: lavanderie, parrucchieri, estetiste, al tessile abbigliamento e l’impiantistica. Dalle foto pervenute, saranno menzionate tre immagini tra le più rappresentative.

CS_Donne Impresa Confartigianato_Mostra fotografica Giornata della Donna.pdf