Confartigianato Imprese Como termina il percorso 2024 sul tema della SOSTENIBILITA’ basato sui pilastri della conoscenza e quindi della consapevolezza delle azioni messe in campo.
SOSTENIBILITA’ non è solo ambiente, ma anche sistema filiera, governance, welfare ed è ormai imprescindibile sia per rispondere alla domanda della committenza, sia per una ragione etica che ci consente di preservare il nostro mondo.
“ESSERCI O ESTINGUERSI, È UNA SCELTA”
Fondamentalmente è un cambio di mentalità consapevole, che sembra molto astratto quando invece è utile e concreto e rende le nostre aziende competitive e attrattive per il mercato, per nuova manodopera e per il progresso futuro.
L’appuntamento conclusivo per l’anno 2024 del percorso di sensibilizzazione, con la collaborazione della Camera di Commercio di Como e Lecco attraverso il progetto Rete Lariana per la Sostenibilità, è la messa in scena dello spettacolo musicale:
“CANTO PER LA TERRA”
Dialogo tra chi ha il futuro alle spalle e chi davanti a sé
Racconto della sfida che il genere umano sta affrontando per mettere in sicurezza la propria esistenza su questo pianeta
A cura della compagnia teatrale Anfiteatro e del gruppo musicale Sulutumana.
Con il patrocinio del Comune di Cantù, nell’ambito della XII Edizione del Festival del Legno, lo spettacolo ha avvicinato più di centotrenta spettatori e Marco Bellasio – Componente di Giunta con delega alla sostenibilità – ha ricordato: “Non possiamo più sottrarci al dovere di essere responsabili per il pianeta, vale per le imprese e per ogni singolo individuo. La sostenibilità non è un limite ma un’opportunità per crescere”.
Il programma del Team sostenibilità di Confartigianato Como riprenderà da gennaio 2025 con nuove progettualità.
Per informazioni: impresesostenibili@confartigianatocomo.it
A cura di Colombini Federica