Home - L`Artigiano Comasco

IN PRIMO PIANO

LA SQUADRA DI CONFARTIGIANATO IMPRESE COMO A ROMA PER L’ASSEMBLEA NAZIONALE

Confartigianato Imprese Como, con una nutrita delegazione guidata dal Presidente e dal Segretario Generale Alberto Caramel, ha partecipato all`Assemblea nazionale di Confartigianato che si è svolta lo scorso mercoledì 27 novembre all’Auditorium della Conciliazione a Roma.

 Ad aprire i lavori, dopo i saluti e la relazione del neoeletto e riconfermato Presidente di Confartigianato Marco Granelli è intervenuto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha esaltato i valori economici e sociali di cui si fanno portatrici le Mpmi artigiane

Nel DNA delle abilità e dei saperi degli artigiani risiede tanta parte della storia d’Italia, di cui costituisce, tuttora, un motore di sviluppo. L’artigianato occupa un ruolo cruciale per le comunità. Le aiuta a funzionare meglio, difende i territori, offre prospettive di libertà, di autonomia, di creatività ai giovani. Essere artigiani non è un lavoro qualsiasi. L’artigianato è espressione della qualità del lavoro, dell’intelligenza, della laboriosità della persona”, ha dichiarato il Presidente Mattarella.

Nella giornata di martedì 26 novembre, ancora prima dell’Assemblea nazionale, la nostra associazione ha vissuto un momento importante: il Presidente Galli, nel corso dell`Assemblea confederale elettiva, infatti, è stato nominato nella Giunta esecutiva di Confartigianato nazionale. Un traguardo prestigioso e un incarico di rilievo per il nostro Presidente che con  impegno, dedizione e attenzione, anche da questa nuova prospettiva, potrà  rappresentare il mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa, valorizzandolo e sostenendolo.

Foto Gallery


A cura di Sormani Francesca